BAVARIA E40

Nominata Boat of the Year 2017, il BAVARIA E40 è un concetto assolutamente nuovo di Yacht, mirando a stabilire nuovi parametri di riferimento nel mercato e soddisfare i desideri dei clienti con un progetto completamente nuovo, frutto della combinazione dei punti di forza delle imbarcazioni sia a vela che a motore.

 

Product Manager e responsabilmente è l’italiano Fabio Marcellino che, alla prima presentazione del progetto, dichiara “E’ fantastico poter sviluppare un super yacht efficiente che apre nuove possibilità di utilizzo per i proprietari e clienti charter. Le nostre idee di design sono classiche da una parte ma anche rivoluzionarie dall’altra”.

 

Un design contemporaneo e un concetto di spazio intelligente ed efficiente, sono stati i temi centrali delle fasi di sviluppo. Risultato: un BAVARIA E40 che è presentato nelle versioni SEDAN e  FLY, con 2 o 3 cabine.

 

BAVARIA E40 FLY
BAVARIA E40 FLY

press to zoom
BAVARIA E40 Sedan
BAVARIA E40 Sedan

press to zoom
BAVARIA E40 M3Line
BAVARIA E40 M3Line

press to zoom
BAVARIA E40 FLY
BAVARIA E40 FLY

press to zoom
1/25
BAVARIA Yachs E40
BAVARIA Yachs E40

press to zoom
BAVARIA E40
BAVARIA E40

press to zoom
BAVARIA E40
BAVARIA E40

press to zoom
BAVARIA Yachs E40
BAVARIA Yachs E40

press to zoom
1/36
 

LE VERSIONI

BAVARIA E40 SEDAN
BAVARIA E40 FLY
Bavaria E40 Sedan
Bavaria E40 Sedan
press to zoom
Bavaria E40 Fly
Bavaria E40 Fly
press to zoom
 

DATI TECNICI

Scarica la scheda qui a fianco per conoscere consumi e velocità del BAVARIA E40

Consumi & Velocità

Lunghezza fuori tutto

Lunghezza omologazione

Larghezza

Motorizzazione

Trasmissione

Cabine

Peso con motore

Portata persone

Serbatoio carburante

Serbatoio acqua

Serbatoio acque nere

Posti letto

Altezza interna

Categoria progettuale

12,29 m

11,99 m

4,2 m

Volvo Penta

Sail Drive

2-3

10.500 kg(Sedan)/11.500 kg(Fly)

8

270 lt

410 lt

70 lt

4-6

2,05 m

B

BAVARIA E40 LAYOUT
 

DETTAGLI

UN NUOVO CONCETTO DI YACHT

BAVARIA E40

Dietro la lettera “E” si racchiude l’intera anima di questo nuovo modello BAVARIA: Economico, Ecologico, Esplorare, Efficiente ed Emozionale.

 

Alla base della progettazione del BAVARIA E40 ci sono concetti come il comfort, soluzioni di gestione dello spazio intelligente insieme con i valori tipici del cantiere tedesco, quali, design e funzionalità.

motorizzazione

BAVARIA E40

Come per gli yacht semidislocanti, il BAVARIA E40 è stato progettato per non eccedere in velocità, ma per una crociera economica e sicura e un viaggio in comfort e in armonia con la natura. La motorizazzione VOLVO PENTA tra 75 CV e 300 CV e la propulsore ibrida danno la forza motrice necessaria.La linea dell’imbarcazione, il motore, gli ingranaggi e le eliche del BAVARIA E40 sono già stati testati, ottimizzati e preparati attraverso simulazioni al computer per garantire un consumo di carburante  il più basso possibile e per assicurare la salvaguardia della natura.

SOTTO COPERTA

BAVARIA E40

Gli interni, ricercati e moderni studiati con due concept principali: SPAZIO E LUMINOSITA’.

 

Il luogo centrale della vita a bordo della BAVARIA E40 è l’ampio salone. Sia dal timone centrale, che dal grande tavolo della dinette, fino alla cucina completamente arredata con piano cottura, forno e un grande frigorifero, si può godere una perfetta vista a 360 gradi del mare e della natura.

 

Sotto il salone è localizzato il motore e la tecnologia della BAVARIA E40. Con questo concetto di rivoluzionare lo spazio a bordo, è stato possibile creare più spazio per tutte le cabine, ma in particolare per le cabine di poppa.

 

La suite armatoriale, con letto king-size circondato da armadi e contenitori, è situata a poppa con ampie finestre che creano un ambiente molto luminoso. Dedicato all’armare accanto alla sua cabina, un bagno con doccia.

LE PROVE

Scarica qui i PDF delle prove fatte dalle principali riviste nautiche.

 
 

360° TOUR

Clicca sull'immagine ed effettua il tour virtuale sul BAVARIA E40.

 

video