
BAVARIA E40
Nominata Boat of the Year 2017, il BAVARIA E40 è un concetto assolutamente nuovo di Yacht, mirando a stabilire nuovi parametri di riferimento nel mercato e soddisfare i desideri dei clienti con un progetto completamente nuovo, frutto della combinazione dei punti di forza delle imbarcazioni sia a vela che a motore.
Product Manager e responsabilmente è l’italiano Fabio Marcellino che, alla prima presentazione del progetto, dichiara “E’ fantastico poter sviluppare un super yacht efficiente che apre nuove possibilità di utilizzo per i proprietari e clienti charter. Le nostre idee di design sono classiche da una parte ma anche rivoluzionarie dall’altra”.
Un design contemporaneo e un concetto di spazio intelligente ed efficiente, sono stati i temi centrali delle fasi di sviluppo. Risultato: un BAVARIA E40 che è presentato nelle versioni SEDAN e FLY, con 2 o 3 cabine.








LE VERSIONI
BAVARIA E40 SEDAN
BAVARIA E40 FLY


DATI TECNICI
Scarica la scheda qui a fianco per conoscere consumi e velocità del BAVARIA E40
Consumi & Velocità
Lunghezza fuori tutto
Lunghezza omologazione
Larghezza
Motorizzazione
Trasmissione
Cabine
Peso con motore
Portata persone
Serbatoio carburante
Serbatoio acqua
Serbatoio acque nere
Posti letto
Altezza interna
Categoria progettuale
12,29 m
11,99 m
4,2 m
Volvo Penta
Sail Drive
2-3
10.500 kg(Sedan)/11.500 kg(Fly)
8
270 lt
410 lt
70 lt
4-6
2,05 m
B

DETTAGLI
UN NUOVO CONCETTO DI YACHT

Dietro la lettera “E” si racchiude l’intera anima di questo nuovo modello BAVARIA: Economico, Ecologico, Esplorare, Efficiente ed Emozionale.
Alla base della progettazione del BAVARIA E40 ci sono concetti come il comfort, soluzioni di gestione dello spazio intelligente insieme con i valori tipici del cantiere tedesco, quali, design e funzionalità.
motorizzazione

Come per gli yacht semidislocanti, il BAVARIA E40 è stato progettato per non eccedere in velocità, ma per una crociera economica e sicura e un viaggio in comfort e in armonia con la natura. La motorizazzione VOLVO PENTA tra 75 CV e 300 CV e la propulsore ibrida danno la forza motrice necessaria.La linea dell’imbarcazione, il motore, gli ingranaggi e le eliche del BAVARIA E40 sono già stati testati, ottimizzati e preparati attraverso simulazioni al computer per garantire un consumo di carburante il più basso possibile e per assicurare la salvaguardia della natura.
SOTTO COPERTA

Gli interni, ricercati e moderni studiati con due concept principali: SPAZIO E LUMINOSITA’.
Il luogo centrale della vita a bordo della BAVARIA E40 è l’ampio salone. Sia dal timone centrale, che dal grande tavolo della dinette, fino alla cucina completamente arredata con piano cottura, forno e un grande frigorifero, si può godere una perfetta vista a 360 gradi del mare e della natura.
Sotto il salone è localizzato il motore e la tecnologia della BAVARIA E40. Con questo concetto di rivoluzionare lo spazio a bordo, è stato possibile creare più spazio per tutte le cabine, ma in particolare per le cabine di poppa.
La suite armatoriale, con letto king-size circondato da armadi e contenitori, è situata a poppa con ampie finestre che creano un ambiente molto luminoso. Dedicato all’armare accanto alla sua cabina, un bagno con doccia.
LE PROVE
Scarica qui i PDF delle prove fatte dalle principali riviste nautiche.
360° TOUR
Clicca sull'immagine ed effettua il tour virtuale sul BAVARIA E40.