IL CANTIERE

 

Fondata nel 1978, con il lancio della prima imbarcazione a vela BAVARIA 807, BAVARIA Yachtbau è oggi un cantiere di 200.000 metri quadri con un’area produttiva di 70.000 metri, conosciuta in tutto il mondo per avere l'impianto produttivo di yacht più moderno d'Europa.

 

Grazie all'impiego di robot e linee di assemblaggio, lo stabilimento di Giebelstadt (Germania) è oggi in grado di produrre al suo interno tutte le imbarcazioni vela e motore del marchio, dalla prima laminatura all’ultima lucidatura.

 

A rendere famosa in tutto il mondo il cantiere tedesco non è stato solo l'utilizzo di una produzione efficiente in termine di costi e attenzione alla qualità, ma anche i team di esperti e collaboratori che hanno lavorato per rendere le imbarcazioni BAVARIA affidabili e all'avanguardia.

 

BAVARIA VACUTEC – Uno sguardo al futuro.

Il cantiere tedesco BAVARIA si distingue per l’innovazione nella costruzione dei suoi yachts, anche grazie all’introduzione di una nuova tecnica di creazione degli scafi: BAVARIA VacuTec, la tecnologia di infusione sottovuoto.

Questa tecnologia permette di produrre imbarcazioni ancora più resistenti ma allo stesso tempo più leggere, con una riduzione del peso del 20% e una riduzione del’80% di emissioni in fase di produzione.

La tecnologia ad infusione protegge inoltre contro l'osmosi grazie alla resina di acido isoftalico (IPA) sugli strati più esterni dello scafo, utilizzato in fase di laminazione. 

BAVARIA+

BAVARIA+ è un’innovativo sistema di servizi tutti i clienti BAVARIA, pensato per semplificare l’esperienza sulla propria imbarcazione. Un supporto continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che tra le molteplici funzioni è in grado di fornire rapidamente anche tutte informazioni relative al proprio BAVARIA.

Ma cos’è esattamente BAVARIA+ ?  BAVARIA+ è un sistema di supporto composto dall'insieme di 4 principali servizi: BAVARIA BAVIS, BAVARIA SHOP, BAVARIA CHECK, BAVARIA ACADEMY.

Sistema semplice e immediato, è basato sull’utilizzo di QR Code specifici per la propria imbarcazione attribuito all’imbarcazione stessa in fase di produzione. I QR Code, letti tramite il proprio smart phone o tablet, daranno all’armatore la possibilità di accedere a numerosi servizi. Con un semplice click, appariranno quindi sul proprio dispositivo video, manuali, opportunità di interazione con il cantiere tedesco e molto altro.

 

BAVARIA+ è pensato non solo per i nuovi armatori ma è rivolto a tutti i proprietari di imbarcazioni BAVARIA, grazie a siti web dedicati e visitabili anche dal proprio pc. All’interno degli archivi dei portali sono presenti caratteristiche e informazioni dei modelli non più in produzione dal cantiere tedesco, vela e motore. Qui si posso trovare per esempio le specifiche e i manuali del BAVARIA 42 OCEAN oppure BAVARIA SPORT 380.

QUALITA' MADE IN GERMANY

Negli ultimi anni BAVARIA ha investito risorse e energie per migliorare la qualità a 360° della propria linea produttiva, yacht e servizi rivolti al cliente.

 

Obiettivo princiale del cantiere tedesco è stato da sempre mantenere un alto stardard qualitativo delle sue imbarcazioni. Qui ogni nuovo BAVARIA viene controllato, testato e provato finché non soddisfa i severi standard della qualità BAVARIA, con test di controllo di qualità in acqua alla fine della linea di produzione. Attenzione particolare il cantiere l'ha rivolto anche materiali degli interni e cuscinerie e alle rifiniture dei piccoli dettagli, distaccandosi dall'idea di barca spartana dei primi anni di produzione.

 

L'implementazione dei processi interni con un aumento del controllo qualità durante la produzione, personale dedicato e  un sistema post vendita innovativo ed efficiente hanno permettono a BAVARIA di produrre annualmente 900 barche dall'alto livello qualitativo.

 

Prodotto, qualità, un’attenzione speciale alle richieste del cliente e assistenza post vendita sono stati i fattori di successo di BAVARIA.

 
 
 

bavaria service alleance

 

BAVARIA life MAGAZINE

BAVARIA Life Magazine è la nuova rivista realizzata dal produttore BAVARIA Yacht ideata per tutti gli armatori, attuali e futuri ed appassionati del brand tedesco.

La rivista racchiude tutte le novità del mondo BAVARIA Yachts, con test delle imbarcazioni e presentazioni di nuovi progetti.

Ma non solo. Al suo interno è infatti possibile leggere consigli sulla manutenzione della propria barca, oltre a trovare accessori e attrezzatura utili per la vita in mare.

Con animazioni di video e audio, tra i tanti argomenti i possono leggere interessanti interviste ai progettisti e responsabili BAVARIA, oltre a scoprire nuove mete da intraprendere con il proprio BAVARIA.

Scarica ora gratuitamente la tua copia del BAVARIA Life Magazine.

BAVARIA OWNER CARD

In esclusiva per i proprietari di imbarcazioni BAVARIA, vela, motore o catamarano, è disponibile la BAVARIA OWNER CARD

La BAVARIA OWNER CARD ti permetterà di ottenere esclusivi vantaggi, tra cui:

  • Possibilità di partecipare ad eventi esclusivi organizzati da BAVARIA e dai suoi dealers

  • Possibilità di salire a bordo di nuovi modelli durante i Boat Show di tutto il mondo senza fare code e doversi registrare

  • Accesso alle VIP Area in tutti i Boat Show ed eventi BAVARIA

  • Ricezione direttamente a casa della rivista BAVARIA LIFE, inviata via posta gratuitamente

  • Anticipazione dei nuovi modelli e novità BAVARIA

  • Possibilità di vincere premi esclusivi

 

 
 

M3 Servizi Nautici srl:

via Divizia 1/F
Andora (SV) 17051
P.IVA 10094880159
Cap. Soc. 500.000 € i.v.

contattaci

Logo m3 servizi nautici con profilo bian