IL NUOVO SIMRAD NSS SPORT

17 Sep 2011

 

La Simrad non smette di stupire e lancia sul mercato la nuovissima gamma “NSS Sport”, una nuova serie di display multifunzione che permetteranno  un nuovo approccio all’elettronica di bordo.

Ispirata ai concetti di semplicità e intuitività tipici di uno strumento come l’Iphone, questa nuova gamma NSS appare davvero rivoluzionaria.

Capace di tenere sotto controllo tutti i dati sensibili per la navigazione e la sicurezza dell’imbarcazione con una sola interfaccia, questa serie “NSS” è composta da display multifunzione con touch screen, utile per immettere waypoint o bersagli sul radar  e contemporaneamente di una manopola per utilizzare lo zoom  o per il controllo dell’autopilota, certamente importante quando beccheggio e rollio rendono complicato l’utilizzo del touch sceen.

 

I modelli della linea NSS Sport sono “l’Nss Sport 7, l’Nss Sport 8 e l’Nss 12 Sport”. Questi modelli sono tutti dotati di antenna GPS integrata a 16 canali e di carte precaricate Navionics Coastal.

Inoltre per i modelli “NSS 7” e “NSS 8” è previsto di serie anche un modulo ecoscandaglio integrato per permettere una copertura dettagliata del fondale con un raggio di 180°.

Display multifunzione con touch screen

Una delle caratteristiche principali di questi nuovi display “NSS” è sicuramente l’intuitività del loro sistema che consente, attraverso la funzione “ dgrag and drop” di trascinare semplicemente con la punta delle dita l’icona della funzione desiderata al centro dello schermo per costruire un layout personalizzato con funzioni preferite.

 

 

Altre caratteristiche di questa nuova serie sono sicuramente la grande velocità di elaborazione dei dati e la sua tecnologia di retroilluminazione a led che consente allo schermo di essere di essere comodamente utilizzato anche con un sole molto forte e che consente un risparmio energetico di fatto allungando anche la vita del prodotto stesso. Inoltre come su un normale computer luminosità e colori possono essere personalizzate senza nessuna difficoltà.

L’NSS Sport è un prodotto modulare capace cioè di crescere e di integrare nuove funzioni, per esempio è possibile aggiungere moduli come il “Sonic Hub” che permette di gestire la musica direttamente da Iphone o Ipad, un radar broadband che fornisce una definizione elevata già a breve distanza.

I display NSS non hanno solo la funzione di charplotter ed ecoscandaglio, ma possono servire anche come centro di controllo di motori, autopilota, pompa di sentina e molto altro.

L’NSS può inoltre essere integrato con i sistemi automatici di identificazione Ais, che aiutano a ridurre i rischi di collisione tramite la condivisione delle informazioni quali rotta, velocità e direzione con altre imbarcazioni.

L’NSS può infine essere installato la dove via siano già installati dispositivi che appartengono alle altre gamme NSE Expert ( NSE 8 e 12) e NSO Offshore (NSO 10 e 19 pollici) , essendo tutti interfacciabili fra loro.

Please reload

Post Recenti

January 17, 2020

October 15, 2019

May 7, 2019

Please reload

Cerca per argomenti
Search By Tags