TOUR BAVARIA IN MOVIMENTO – DIARIO DI BORDO

6 Aug 2012

 

 

E’ iniziato ieri, Domenica 5 Agosto,  il Tour BAVARIA IN MOVIMENTO, l’evento lungo 2 settimane che porterà in giro per i porti di Liguria e Toscana 2 dei best seller BAVARIA MOTORBOATS: il BAVARIA SPORT 34 M3Line e il BAVARIA SPORT 38 HT M3Line Gold.

 

 

In questa tappa iniziale, sono state percorse le prime 106 miglia. Partenza da Andora, rotta diretta a 108°, è stata raggiunta la Marina di Cala De’ Medici in 4 ore.

 

Le condizioni meteo marine per questo primo tratto del tour sono state buone: mare con onda di mezzo metro e a tratti di 1 metro, cielo sereno e una buona visibilità.

 

Grazie ai motori VOLVO PENTA Diesel, si sono ottenute delle ottime prestazioni senza andare a discapito dei consumi: con una velocità di circa 24 nordi mantenuta costante grazie al software VOLVO PENTA Cruise Control,  il BAVARIA SPORT 38 HT M3Line Gold, motorizzato con 2 D6 – 330 cv,  ha consumato 39,44 L/h mentre il BAVARIA SPORT 34, motorizzato con 2 D3 – 220 cv ha consumato 23,56 L/h. Entrambe le imbarcazioni con i serbatoi dell’acqua e del carburante pieni. 

 

I due BAVARIA SPORT, grazie all’ottima navigabilità, hanno permesso di godersi a pieno e senza preoccupazione il piacere di navigare a tutta velocità e di scorgere un piccolo gruppo di delfini. 

 

L’arrivo a Cala de’ Medici è avvenuto quindi in linea con i tempi previsti.

Ci si trova nel pieno della Toscana e l’accoglienza e allegria dei toscani è palpabile. Il blu intenso del Tirreno e la buona cucina rendono questo posto una meta obbligatoria per chi passa da queste parti. Ma Cala de’ Medici non è solo mare. Nelle verdi colline alle spalle del porto c’è infatti il borgo animato dove si può respirare la tipica atmosfera dell’entroterra toscano.

 

Le due imbarcazioni BAVARIA si troveranno a Cala De’ Medici fino a Giovedì 9 Agosto, a disposizione di tutti gli interessati che vorranno vederle e testarle, in mattinata o nel tardo pomeriggio.

 

Le prossime tappe del Tour sono:

 

10 – 12 Agosto: Marina di Scarlino

 

13 – 15 Agosto: Porto Lotti 

 

16 – 19 Agosto: Marina di Andora

Please reload

Post Recenti

January 17, 2020

October 15, 2019

May 7, 2019

Please reload

Cerca per argomenti
Search By Tags