BAVARIA IN MOVIMENTO: 1^ e 2^ TAPPA – LAVAGNA e PORTOFERRAIO

13 Aug 2013

 

E’ iniziato ufficialmente venerdì 9 Agosto il BAVARIA IN MOVIMENTO, il tour evento che vede due BAVARIA, l’imbarcazione a vela BAVARIA CRUISER 33 e quella a motore SPORT 32, girare 6 porti della Liguria e della Toscana per 13 giorni. 

 

 La prima tappa è stata Lavagna, dove l’equipaggio BAVARIA è stato 3 giorni. L’arrivo nel paesino ligure è avvenuto partendo da Andora dopo aver percorso 57 miglia. Nonostante il mare forza 3 con vento direzione sud-ovest il BAVARIA SPORT 32, motorizzato con 2 MerCruiser benzina da 265 cv, ha percorso la prima tratta Andora-Lavagna in 2.5 ore con una velocità media di 24 nodi e un consumo medio di 90L/h per entrambi i motori. Numeri totalmente diversi per la vela dove però qui l’importante è cercare il vento ed navigare con il ritmo della natura. Nel tratta Finale

 

Ligure il vento direzione da NE fino a 35 nodi, con un’andatura al traverso si sono raggiunti i 7,5 nodi con punte da 8,2. Il resto della traversata è stata nel segno del relax. Massima accoglienza dei due BAVARIA da parte degli operatori del Porto di Lavagna, disponibili e

 

professionali, e dei numerosi clienti BAVARIA, il tutto circondati dalla vita di un paesino ligure sempre abitato da eventi e turisti, com’è successo per la serata Medioevo con Gusto, dove tutta la cittadina è tornata indietro ai tempi e tradizioni dell’antico Medioevo. Le prove con i clienti hanno spinto i due BAVARIA fino a Portofino: un meraviglioso insieme di case colorate affacciate sul mare.  

 

Domenica 11 Agosto, dopo 13 ore per il CRUISER, con un bel vento fresco di ponente,  e 3.5

 

ore per lo SPORT 32 il BAVRIA IN MOVIMENTO è arrivato a Portoferrario – Isola d’Elba: una vera e propria vetrina tra mare cristallino, colline selvatiche e super yacht. Circumnavigando parte dell’Isola d’Elba, toccando come mini tappa il caratteristico paesino Porto Azzurro, si sono incontrati numerosi BAVARIA intenti a godersi chi la velocità del proprio motore chi la tranquillità data dal vento. Oggi  Martedì 13 Agosto inizia una nuova tratta: destinazione Marina di Scarlino, dove i due BAVARIA resteranno fino a Ferragosto, disponibili come sempre per essere visitati e per prove in mare.  Queste invece le prossime tappe: -          San Vincenzo dal 15 al 17 Agosto -          Cala de’ Medici dal 17 al 19 Agosto-          Marina di Porto Antico dal 19 al 21 Agosto. 

 

Se siete nelle vicinanze non esitate a contattarci per vedere i due nuovi natanti BAVARIA o semplicemente per fare due chiacchiere con l’equipaggio del BAVARIA IN MOVIMENTO!

 

Vi aspettiamo!

Please reload

Post Recenti

January 17, 2020

October 15, 2019

May 7, 2019

Please reload

Cerca per argomenti
Search By Tags