BAVARIA: I SUCCESSI DEL 2014

30 Jan 2015

 

 

Sì è concluso Domenica il Salone Nautico di Dusseldorf, con ottimi risultati per il produttore tedesco BAVARIA.

 

Guardando l’anno appena concluso, è emerso che il cantiere tedesco è tra i pochi costruttori di imbarcazioni ancora in crescita, grazie anche all’estensione del brand BAVARIA sul mercato globale, in primis USA e Cina.

 

I manager BAVARIA hanno annunciato che gli obiettivi per il 2014 sono stati ampiamente raggiunti: il completamento di una gamma di imbarcazioni a vela disegnate in collaborazione con Farr Design, il rinnovo della gamma a motore, l’entrata nel nuovo segmento dei catamarani, l’implementazione dei processi interni con un aumento del controllo qualità durante la produzione e un nuovo sistema post vendita più efficiente.  Prodotto, qualità,   un’attenzione speciale alle richieste del cliente e assistenza post vendita, hanno portato BAVARIA a ottimi risultati, superando le aspettative di budget con la vendita imbarcazioni come il CRUISER 33 e il CRUISER 51 e per il motore, lo SPORT 29 e il nuovo SPORT 400.

 

Il processo di implementazione che BAVARIA sta attuando nei propri prodotti e nel processo produttivo, è dimostrato anche dai numerosi investimenti che il cantiere tedesco sta facendo in termini di risorse umane, come dimostrato dall’arrivo di Robert Chaffer, ex Senior Designer per 24 anni presso Princess Yachts, e di Sebastian Jurgens, Responsabile dei Processi Produttivi in aziende del settore automotive, quali per esempio Bosch.

 

Al Salone Nautico di Dusseldorf è avvenuta l’assegnazione al BAVARIA CRUISER 46 del premio più ambito nel settore delle costruzioni di yacht, il “European Yacht of the Year”, testimonianza di come il lavoro fatto in questi anni dal cantiere tedesco sia riconosciuto anche dagli esperti del settore.  La giuria ha dichiarato che caratteristiche come la robustezza, l’ottima navigabilità e lo sfruttamento degli spazi hanno distinto il Cruiser 46 a tal punto da stabilire nuovi standard di lavorazione e caratteristiche.

Grande successo anche per la presentazione mondiale del nuovo BAVARIA SPORT 450, disponibile nella con 2 o 3 cabine nella versione SPORT, HT e COUPE’, quest’ultima presente a Dusseldorf.

Il Salone Nautico tedesco è stato anche l’occasione per far provare ai visitatori l’innovativo sistema BAVARIA+, grazie al quale, con un semplice scanner dal proprio smartphone o tablet, l’armatore ha a disposizione numerosi servizi e informazioni legate alla propria imbarcazione. Presto saranno disponibili maggiori informazioni sul BAVARIA+.

 

A offuscare in parte l’entusiasmo per i tanti successi ottenuti è stata la notizia della morte di Mr. Herman, fondatore dell’azienda tedesca e sostenitore della linea produttrice che ha distinto BAVARIA sul mercato, rendendo internazionale le imbarcazioni BAVARIA per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Please reload

Post Recenti

October 15, 2019

May 7, 2019

Please reload

Cerca per argomenti
Search By Tags