VIRTESS 420 FLY

Il BAVARIA VIRTESS 420 Fly è il primo Flybridge nella storia del cantiere tedesco. Realizzato in collaborazione con il team di designer italiani del gruppo “TOO DESIGN” è caratterizzato da uno spazioso pozzetto trasformabile, compreso wet bar, solarium e area lounge e da tre cabine sottocoperta per fornire il massimo rapporto fra spazio e comfort.
La mano dello studio di design italiano Marco Casali ha dato un tocco inconfondibilmente nuovo e di classe che differenzia questo modello dalla linea SPORT e che lo ha portato a ricevere numerose nomination come Barca dell’Anno. 

DATI TECNICI

Lunghezza fuori tutto

Lunghezza omologazione

Larghezza

Motorizzazione

Trasmissione

Cabine

Peso con motore

Portata persone

Serbatoio carburante

Serbatoio acqua

Serbatoio acque nere

Posti letto

Altezza interna

Categoria progettuale

13,60 m

11,95 m

4,21 m

Volvo Penta

Z Drive IPS

3

11.400 kg

12

1200 lt

410 lt

120 lt

6-8

1,95 m

B

 

Scarica la scheda qui a fianco per conoscere consumi e velocità del BAVARIA VIRTESS 420 FLY

Consumi & Velocità
 

DETTAGLI

FLESIBILITA'

Per il team di designer di BAVARIA un concetto esclusivo dello spazio sul ponte di poppa del VIRTESS 420 COUPÉ non era abbastanza. Oggi gli armatori cercano yacht in grado di soddisfare una vastissima gamma di esigenze. Il lunch a due, il bagno con la famiglia in una suggestiva insenatura, la cena con tanti buoni amici: tutto ciò presuppone flessibilità. Grazie a un innovativo sistema a rotaia, a bordo del VIRTESS 420 COUPÉ il layout di tavoli e sedute sul ponte di poppa varia secondo necessità. L’interno ospita l’ampia e luminosa area salone, con una generosa seduta angolare e un tavolino flessibile e regolabile.

flybridge

L’ampio flybridge del VIRTESS 420 FLY con postazione di pilotaggio per due persone non passa certo inosservato. Inoltre il comodo prendisole accanto in opzione è ripiegabile per ricavare un altro sedile. La strumentazione, i chart plotter e tutte le funzioni di commutazione principali, disposti ergonomicamente sulla postazione di comando del VIRTESS 420 FLY, garantiscono una perfetta leggibilità anche in presenza di forte luce solare. Naturalmente prima di cena l’aperitivo si gusta sull’ampia seduta angolare del flybridge. Attrezzato con wet bar e frigorifero.

dinamica di guidA

Basta comandare con pochi movimenti del joystick i potenti motori del VIRTESS 420 FLY uscendo dal porto per accorgersi immediatamente dell’estrema precisione di manovra di un VIRTESS. Una volta lasciato alle spalle il molo, quando il VIRTESS 420 FLY sprigiona tutta la potenza dei suoi motori la navigazione diventa un’esperienza unica. Il VIRTESS 420 FLY è dotato di due motori Volvo Penta disponibili, in opzione, con trasmissione Z o IPS e potenze da 370 sino a 435 CV ciascuno. Efficienza, potenza e facilità di manutenzione sono solo alcune delle caratteristiche dei motori Volvo Penta.

La Linea VIRTESS si è aggiudicata numerosi riconoscimenti e premi, a dimostrazione della sofisticata qualità e delle intelligenti soluzioni di dettaglio. La versione flybridge della Linea VIRTESS, ad esempio, è stata nominata “European POWERBOAT of the Year 2013” nella categoria yacht fino a 45 piedi, premio ricevuto anche a nome della sorella quasi identica, il VIRTESS 420 COUPÉ. Il premio, assegnato dalle più prestigiose riviste europee dedicate alle barche a motore, è considerato l’Oscar degli sport acquatici. Per il design senza tempo di interni ed esterni la Linea VIRTESS si è affidata allo studio TOO DESIGN del top designer italiano Marco Casali. 

LA QUALITA'

 

LE PROVE

Scarica qui i PDF delle prove fatte dalle principali riviste nautiche.

 
 

360° TOUR

Clicca sull'immagine ed effettua il tour virtuale del VIRTESS 420 FLY.

 

video

Clicca sul video per vedere la potenza del VIRTESS 420 FLY.

M3 Servizi Nautici srl:

via Divizia 1/F
Andora (SV) 17051
P.IVA 10094880159
Cap. Soc. 500.000 € i.v.

contattaci

Logo m3 servizi nautici con profilo bian