top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

SISTEMI DI NAVIGAZIONE SIMRAD NSE


Il sistema di navigazione Simrad NSE è stato realizzato per tutti coloro che vogliono affrontare seriamente la navigazione ed offre prestazioni multifunzione da primo della classe. I suoi tre processi interni lo rendono a tutti gli effetti un computer potente, veloce e duttile, con in più la sicurezza dell’affidabilità marina dei prodotti del brand Simrad.

NSE 12 SIMRAD

L’NSE12, Gps con schermo da 12 pollici, è un apparato ricco di funzioni di rete corredato con un processore velocissimo, schermo molto luminoso retroilluminato a LED ed una semplice ed intuitiva interfaccia di controllo.

L’NSE12 garantisce un livello di prestazione professionale con innovativa tecnologia per carta, radar ed ecoscandaglio. Con una potente rete e capacità d’integrazione NSE fornisce confort e controllo in mare.

Analizziamo adesso insieme le caratteristiche di questo incredibile strumento.

Lateralmente al grande schermo troviamo una “manopola rotante”, perfettamente intuitiva per regolazioni fini o ampie di guadagno, zoom e menu’ con funzionalità “premi per accedere”.

Al di sotto dello schermo invece abbiamo i “tasti quick touch” attraverso i quali è possibile attivare tutti gli strumenti presenti sulla nostra imbarcazione. Scopriamoli insieme.

Il tasto “NAV”.

Il concetto seguito è “chiaro e facile da leggere”. Le schermate di posizione e governo offrono precise informazioni mostrate con ampi caratteri e semplice grafica.

Il tasto “INFO”.

I display pre configurati degli indicatori mostrano informzioni sull’imbarcazione, ambientali e di navigazione nei formati digitale, analogico o a barre. Ingressi video opzionali completano il sistema NSE.

Il tasto “PAGES”.

L’Utilità Pagine è un Comando Centrale per le opzioni e gli strumenti più frequentemente usati. Visione e modifica di waypoint, rotte e tracce ed anche dei files di registrazione salvati. Anche la pagina AIS, Allarmi e stato GPS sono facilmente accessibili.

Il tasto ” CHART”.

Localizzate istantaneamente la vostra posizione rispetto a quanto vi circonda. Simrad NSE viene fornito con la cartografia costiera che consente la navigazione appena finita l’installazione sia a navigatori principianti che a quelli esperti.

Il tasto “Radar”

Il Radar aumenta la consapevolezza del navigatore sugli eventi. La funzione radar è semplice da usare e consente Navigazione, Inseguimento Bersagli ed evita collisioni. Visione dei bersagli MARPA ed AIS per l’immagine completa.

Il tasto “ECHO”

NSE utilizza la tecnologia Broadband Sounder dalle alte prestazioni per arrivare in profondità, definire chiaramente le strutture sommerse e “bisbigliare” nell’acqua per trovare più pesce.

Analizziamo adesso alcuni degli strumenti che possono “integrarsi” con il sistema NSE e favorire quindi la creazione di una rete di bordo.

“Il Sonar StructureScan”

Il rivoluzionario StructureScan rappresenta la più innovativa realtà dell’Ecoscandaglio. Questo strumento garantisce un’ampia copertura con il massimo dei dettagli con la Scansione Laterale mentre l’esclusivo DownScan fornisce immagini fotografiche perfette delle strutture e dei pesci direttamente sotto l’imbarcazione per una completa visione a 180°. La connessione in rete ethernet ad alta velocità dello Structure Scan consente la condivisione di un trasduttore StructureScan con tutte le unità NSE; la connessione ethernet plug and play permette una installazione veloce e pulita.

“Il SonicHub”

Il SonicHub si integra completamente con il premiato sistema Simrad NSE per rendere la musica più accessibile in mare grazie al collegamento diretto ad Iphone, Ipod, Ipodtouch o apparato USB senza più la necessità del classico stereo.

“Moduli Broadband Sounder”

Raggiungendo il massimo nella tecnologia per la ricerca del pesce, i Moduli Broadband Sounder (BSM) garantiscono un’incredibile chiarezza dell’eco e la più alta definizione sottomarina mai raggiunta.

“Radar Broadband”

Una rivoluzione mai vista nel campo dei radar per il mercato delle imbarcazioni da diporto; il Radar Broadband utilizza tecnologia allo stato solido e fornisce superiore discriminazione e rilevamento dei bersagli su basse scale, semplicità di funzionamento ed un nuovo livello nella sicurezza della navigazione.

“Autopilota”

Il sistema di pilota automatico con le migliori prestazioni del mondo. Pensato per portare benefici ai cruscotti con poco spazio o per l’espansione dei sistemi multistazione, l’integrazione autopilota NSE offre un’incredibile flessibilità, che permette di controllare questo strumento direttamente dal grande e luminoso display primario.

88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page