top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

SIMRAD BR24 BROADBAND-RADAR


Il Simrad BR24 Broadband-Radar (a banda larga) ha introdotto nel mercato della nautica da diporto un nuovo rivoluzionario sistema mai visto sinora.

La tecnologia a banda larga “Frequency Modulated Continous Wawe” (FMCW), utilizzata da questo straordinario strumento, consente un migliore rilevamento e separazione dei bersagli, una semplicità d’uso ed un nuovo livello di sicurezza nella navigazione ad un’ampia gamma d’imbarcazioni.

Immagini di chiarezza cristallina

Non perdete dettagli delle vostre immediate vicinanze. Fantastico per manovre strette o in condizioni di scarsa visibilità.

Questa stupenda definizione a questa breve distanza grazie alla tecnologia a banda larga che non necessità di sopprimere l’impulso primario di cui soffre un radar convenzionale. Proprio per questa ragione il Simrad BR24 consente di vedere i bersagli molto vicini che vengono comunque rappresentati chiaramente come bersagli separati.

Su brevi distanze inoltre il Simrad BR24 mostra le singole imbarcazioni nel loro ormeggio, fornendo così un grande vantaggio soprattutto durante la notte quando la visibilità può essere compromessa. In questa situazione infatti un radar convenzionale mostrerebbe soltanto un bersaglio confuso probabilmente oscurato dall’impulso primario.

Il sistema Radar Simrad BR24 possiede poi una funzione di “Discriminazione di prossimità”. La discriminazione di prossimità è la misura della capacità del radar di distinguere bersagli molto vicini fra loro sullo stesso rilevamento. La tecnologia FMCW assicura impareggiabili prestazioni per la massima sicurezza ed una precisa navigazione. Fino a 16 mn, il BR24 ha la capacità di discriminare piccoli bersagli da 1 a 5 volte superiore a quella di un convenzionale radar con impulso da 2 kw, aumentando quindi enormemente la consapevolezza della situazione contingente.

IstantOn

La tecnologia allo stato solido consente un’immadiata e precisa immagine sullo schermo.

Basso consumo d’energia

Il radar BroadBand richiede bassa quantità di energia, ideale per imbarcazioni di tutti i tipi e dimensioni.

Ridottissime emissioni

Questa caratteristica di sicurezza consente l’installazione ovunque. Il Radar BroadBand produce infatti meno emissioni di un cellulare.

Veloce installazione

Non è necessario aprire l’antenna, nessuna regolazione di sintonia o del punto di zero e non necessita di licenza per tecnici radar.

Chiarezza automatica

Affidabili modalità Auto Harbor ed Offshore ottimizzano completamente l’immagine radar, riducendo al minimo la distrazione dal governo dell’imbarcazione.

Compatibilità

Questo straordinario stumento è compatibile con sistemi Nso, Nse, Nx e serie B&G.

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page