• M3 Servizi Nautici

VOLVO PENTA AQUAMATIC DUOPROP D3/DPS


IL NUOVO D3

Volvo Penta D3-220

Il nuovo motore D3 di Volvo Penta è stato progettato basandosi sui più moderni sviluppi della tecnologia diesel. Ha solamente il nome e il numero di cilindri in comune con la prima generazione di D3.

- Alimentazione common rail con iniettori piezoelettrici

- Equipaggiato con il sistema Volvo Penta EVC-D e progettato per comandi elettronici per acceleratore e invertitore

- Leggero e compatto

- Silenzioso e confortevole.

PRESTAZIONI DI PRIMA CLASSE

L’impianto d’iniezione common rail da 1800 bar con iniettori piezoelettrici che realizzano iniezioni multiple per il ciclo consente di ottenere prestazioni eccellenti. Con il turbo a geometria variabile VGT (Variable Geometry Turbine), è possibile ottenere un’accelerazione eccezionale, senza produrre praticamente alcuna fumosità.

ROBUSTO, COMPATTO E LEGGERO

Le canne di ghisa integrate nel blocco, la pompa di circolazione integrata, una marinizzazione compatta basata sull’esperienza unica di Volvo Penta, fanno del nuovo D3 un motore molto robusto. Il D3 è anche ultracompatto, se si considera la notevole cilindrata, inoltre è simmetrico e dunque molto facile da installare.

Il peso del motore è estremamente contenuto con il blocco cilindri e testate in alluminio, soprattutto in considerazione della potenza erogata.

Il D3 è equipaggiato con un coperchio che protegge il motore e gli conferisce un aspetto moderno ed esclusivo.

CONFORT

Il D3 è equipaggiato con lo stesso tipo di sospensione elastica impiegata con successo sui motori D4/D6. Il sistema ad iniezioni multiple e il nuovo tipo di sospensione rendono il motore incredibilmente silenzioso e migliorano il confort ai bassi regimi.

EVC-D

EVC-D, una nuova generazione del noto Electronic Vessel Control, offre il miglior sistema di guida disponibile!

I nuovi comandi caratterizzati da un disegno ergonomico consentono innesti morbidi e permettono di manovrare con precisione in qualsiasi situazione. I pulsanti integrati permettono di attivare facilmente funzioni quali Power Trim Assistant, Two Mode e Single Lever Control (Comando dell’assetto assistito, Modalità traino e Telecomando monoleva) che permettono una navigazione semplice e sicura.

La stazione di comando può essere allestita con un’ampia gamma di strumenti e display di facile lettura, compreso il nuovo display a colori da 7”. Si può anche aggiungere il computer di bordo per una gestione precisa del carburante e per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La sincronizzazione dei motori è ovviamente fornita di serie per tutte le doppie motorizzazioni.

TRASMISSIONE DPS

La trasmissione Duoprop con le sue eliche controrotanti è il sistema ideale di propulsione per imbarcazioni plananti. Il DPS consente lo scarico attraverso il mozzo delle eliche e la piastra anti cavitazione e rappresenta un sistema di trasmissione armonico che conferisce alle imbarcazioni caratteristiche ineguagliabili in termini di velocità, accelerazione, facilità di guida, manovrabilità, assenza di rumore e vibrazioni.

L’imbarcazione può essere equipaggiata con il PTA, PowerTrim Assistito, un sistema EVC che regola la trasmissione automaticamente durante la fase di accelerazione e a velocità di crociera, per una prestazione ottimale.

PRONTO PER LE NUOVE NORME SULLE EMISSIONI ALLO SCARICO

Il nuovo motore ha emissioni eccezionalmente basse. Inoltre soddisfa i requisiti delle norme sulle emissioni attualmente in essere, soddisferà le prossime norme US EPA Tier 3, che entreranno in vigore nel 2012.

#VolvoPenta

52 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
Imbarcazioni usate.jpg

Imbarcazioni usate

Usato e pronta consegna

Assistenza barche.jpg

Assistenza

Contattaci per ricevere il nostro supporto

Rimani aggiornato su tutte le novità e promozioni!

Iscriviti ora alla nostra newsletter

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona

Termini e condizioni

Copyright reserved 2020 - M3 Servizi Nautici