top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

TOUR BAVARIA IN MOVIMENTO: DIARIO DI BORDO – 2° TAPPA


Nel primo pomeriggio di Mercoledì 8 Agosto, l’evento BAVARIA IN MOVIMENTO è sbarcato a Marina Di Scarlino, seconda tappa del tour.

La navigazione tra le due marine è durata 1.30 h, con un mare con un’onda a tratti di 1,5 m. Grazie alla regolazione dei trim dei due BAVARIA, le barche hanno cavalcato le onde senza problemi, permettendo di toccare, anche in queste condizioni, una velocità di 28 nodi, senza neanche abbassare completamente le manette elettroniche.

Il BAVARIA SPORT 34 con una velocità media di 24,5 nodi ha realizzato un consumo pari a 53,71 L/h per entrambi i motori: veramente un ottimo consumo per questa categoria!

La navigazione sul BAVARIA SPORT 38 HT M3Line Gold è stata ancora più piacevole.

L’alto scafo del BAVARIA SPORT 38 HT M3Line Gold, infatti, non ha fatto percepire minimamente le condizioni del mare mosso. E poi i consumi: a una velocità di crociera di 24,5 ha consumato circa 77L/h per tutti e 2 i motori VOLVO PENTA.

Il tour BAVARIA IN MOVIMENTO si è spostato per questa seconda tappa nel cuore della Toscana. La Marina di Scarlino, infatti, si trova nel pieno della Maremma Toscana. La verde vegetazione, dove sorgono solo poche case qua e là, colpisce subito all’entrata del porto. All’interno della marina, i finghers facilitano l’ormeggio anche se le manovre dei due BAVARIA, grazie all’elica di prua e quella di poppa (quest’ultima presente sul BAVARIA SPORT 38 HT M3Line Gold), sono avvenute senza difficoltà.

Una marina esclusiva, elegante nelle sue strutture che ha accolto l’arrivo del tour con molto entusiasmo e curiosità.

Oggi il tour si sposterà e sbarcherà a Porto Lotti, dove si potranno testare le imbarcazioni fino al 14 Agosto. A grande richiesta, il tour si sposterà poi al Porto di Lavagna, dove resterà tutta la giornata di mercoledì 15 Agosto.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page