top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

Regata “Maggiore Champion 2013”


Dopo il successo di partecipazione ottenuto nel 2012, anche quest’anno il Circolo Velico Canottieri Intra ospiterà Domenica 7 luglio una prova della Maggiore Champion, campionato di regate federali per cabinati a vela oltre i 5,5 metri, organizzate a turno dai diversi circoli del Lago Maggiore.

La Maggiore Champion si inserisce nel più ampio circuito velico denominato Verbano Ranking List giunto alla sua terza edizione che ha raccolto nelle passate edizioni più di cento barche e che premia la regolarità di risultati su un totale di circa venti regate, suddivise in tre formule: Maggiore Champion, regate tra le boe; Crociere del Verbano, regate lunghe; Vela Libera, raduni velici spesso a scopo benefico.

La quinta tappa della Maggiore Champion si svolgerà nelle acque antistanti il Circolo Velico Canottieri Intra. Quest’anno la regata sarà arricchita dalla presenza presso il circolo di due esemplari del nuovo monotipo B/one, progetto One-Design di circa 7 metri nato dalla collaborazione tra BAVARIA e Farr Yacht Design, leader nella progettazione di barche a vela da regata.

Già nei giorni precedenti alla regata, gli appassionati potranno provare in acqua i B/one, progettati per permettere una navigazione semplice e divertente e allo stesso tempo adatti a regalare l’adrenalina delle regate in monotipia, sia ai principianti che ai professionisti esperti.

Con un equipaggio da tre persone in regata fino a sei adulti per la scuola di vela, i B/one ben si collocano nel segmento dei piccoli cabinati sportivi presenti sul Lago Maggiore.

Si stanno selezionando gli equipaggi che potranno provare le due barche nella regata di Verbania. Per informazioni contattaci scrivendo a info@cvci.it.

Il segnale di avviso per i regatanti è previsto per le ore 8.30 di Domenica 7 luglio e la regata prevede lo svolgimento di una sola prova su un percorso a bastone. Al termine della regata ci si ritroverà presso la base nautica del CVCI in località Sasso per la premiazione dei primi classificati di ogni gruppo in tempo compensato e per il tradizionale ricco buffet offerto a tutti i partecipanti.

Vi aspettiamo numerosi!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page