top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

B/one – La nuova versione MK II


Dopo un anno di successi il B/one si presenta con una nuova versione!

È stata presentata al Salone Nautico di Dusseldorf 2014 la nuova versione MK II che apporta al monotipo BAVARIA alcuni miglioramenti tecnici e un nuovo listino.

Tra i nuovi fornitori troviamo HARKEN, uno dei pochi gruppi internazionali nel settore dell’industria velica mondiale in grado di fornire tutto ciò che serve per l’attrezzatura di coperta di una imbarcazione a vela. Sono HARKEN infatti tutti i bozzelli e parte della attrezzatura di coperta, mentre BAVARIA decide di lasciare libera la scelta del velaio, se pur con rigide specifiche.

In questo modo, senza l’obbligo di acquisto delle vele, il B/one viene offerto con un prezzo base di € 20.990 + IVA franco fabbrica.

Molte le innovazioni tecniche apportate per rendere il monotipo disegnato da Farr ancora più performante.

Partendo da prua troviamo un upgrade del rolla fiocco RONSTAN, in particolare la girella in testa d’albero che ora non ha più interferenza con la drizza gennaker e un nuovo disegno del tamburo. Continuando troviamo lo strallo in Dyform con minor estensione sotto carico e la regolazione fine della scotta del fiocco con un paranco 1:6. Nuova la torretta a base d’albero per strozzare il vang e l’introduzione di cinghie in pozzetto per il timoniere. Sempre tra le novità è presentato un nuovo timone, non per la pala che rimane uguale, ma per la struttura dove scorre la baionetta e nuovo stick più robusto ed ergonomico. Infine nella scassa della deriva sono state aggiunte delle boccole per ridurre le vibrazioni in planate ed eliminare il fastidioso rumore dovuto al movimento delle lama di deriva.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page