top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

M3NAUTICA.IT – NAVIGARE M3LINE SUL WEB


Gentile Lettore,

oggi più che mai la comunicazione ha assunto un ruolo fondamentale: i media e internet hanno rimpicciolito il mondo rispetto a come veniva visto anche solo 15 o 10 anni fa. Le realtà locali hanno sempre più contatti con clienti lontani, i competitor non sono più le aziende del territorio ma spesso sono di altre regioni se non addirittura di altri stati.

Cercando di non cadere nei luoghi comuni del concetto di globalizzazione, questo mercato ampliato ha sicuramente favorito sia le aziende, che hanno visto espandere il loro mercato potenziale, sia i clienti, che hanno usufruito di una concorrenza più ampia. Ma non sempre.

Si è, infatti, perso il contatto “vis à vis”: quante volte dietro ad una bellissimo website in realtà si è capito non esistere niente di solido, di reale, di tangibile?

Noi abbiamo da sempre investito molto sulla nostra struttura, organizzazione e realtà: non senza difficoltà, ma i feedback di chi ha visitato la nostra azienda non possono che renderci orgogliosi di quanto realizzato. C’era solo un velo di amarezza in tutto questo fino a poco tempo fa: non poter trasmettere questa sensazione dalle nostre numerose pagine pubblicitarie, fiere o sito internet.

Ecco perché ci siamo focalizzati proprio su quest’ultimo: volevamo usufruire del web e delle sue potenzialità senza però perdere il contatto con la nostra realtà, con la struttura che ha dato vita a tutto questo e di cui siamo tanto orgogliosi. Abbiamo organizzato il sito in modo da potere far compiere al visitatore un tour virtuale dell’azienda, cercando di farlo entrare in contatto con noi, dalla struttura, alle persone che ci lavorano sino alle procedure che regolamentano il tutto.

Un catalogo che si affianca ad una nuova sezione che abbiamo fortemente voluto: una sezione – news&eventi – dinamica, aggiornata settimanalmente e che coinvolge attivamente il lettore. Potremmo chiamarlo blog, forum, ma per noi è una stanza dove poter informarsi e approfondire tematiche di normale curiosità per un diportista: dai documenti necessari da tenere a bordo all’ultimo ritrovato tecnologico di un nostro partner, sino al corretto modo di ancorare.

Suddiviso in 4 sezione – M3Line’s World, BAVARIA, I nostri Partner, Il portale del Diportista – si troveranno informazioni scritte in modo semplice e chiaro, evitando di far perdere il lettore in prolisse informazioni tecniche, ma spingendo la sua curiosità, portandolo a fare domande a cui i nostri tecnici daranno risposta: un modo di approfondire tematiche seguendo ognuno un proprio filo logico d’interesse, comodamente seduti davanti al proprio computer, ricevendo anche gli aggiornamenti tramite newsletter o RSS.

Farci conoscere per quello che veramente siamo e coinvolgere chi ci conosce e chi no: questi sono gli obiettivi del nostro marketing: riviste, eventi, social network e oggi in nostro nuovo sito.

Speriamo che anche Lei voglia partecipare a questo progetto!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BAVARIA E GREENLINE ALL’ARGENTARIO

M3 Servizi Nautici apre un nuovo Point in collaborazione con 3DYacht Se la Toscana, con i suoi 17.132 posti barca, rappresenta la seconda regione in Italia del diportismo, l’Argentario ne rappresenta

bottom of page