top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

B/one fun


Uno dei più grandi costruttori al mondo di imbarcazioni a vela, BAVARIA YACHTBAU, ha lanciato un nuovo progetto pensando ai giovani ed alla diffusione della vela non solo come attività sportiva ma come cultura del mare e della navigazione. Una passione profondamente radicata nell’uomo.

M3 Servizi Nautici, distributore unico in Italia del B/one, ha in progetto di rendere disponibili queste barche con una formula innovativa, facendo leva sul crescente numero di praticanti e sui social network che consentono ai giovani di trasmettere molto rapidamente le informazioni e di costruire delle “tribù’” di appassionati.

La prima parte di questo progetto è far conoscere ai giovani velisti il B/one e gli eventi B/one fun sono organizzati per far incontrare tra loro giovani velisti under 19 appartenenti ai Circoli velici più importanti.

Il primo evento si è tenuto il 22 Settembre 2012 al Porto di Loano con la collaborazione dello YCML e del Circolo Nautico Loano dove 20 ragazzi provenienti da 4 prestigiosi Circoli Velici Italiani, hanno avuto l’occasione di sfidarsi tra loro affiancati da due special guest d’eccezione: Pietro e Gianfranco Sibello.

Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi che con la loro energia hanno messo alla prova questo nuovo progetto BAVARIA in una giornata caratterizzata da condizioni meteo con vento variabile e mare poco mosso.

Per l’occasione era presente anche Peter Meyer, responsabile del progetto B/ONE , che ha preso nota dei feedback positivi e delle dritte per la messa a punto dai fratelli Sibello e da Giorgio Benussi ,Commodoro dello YCMarina di Loano.Il Marina e il CNLoano sono da poco divenuti base degli allenamenti delle Squadre Nazionali giovanili ed Olimpiche

L’obbiettivo di BAVARIA è diventare punto di riferimento nella sua categoria.

Ora l’attenzione si sposta da prima a Genova, dove sarà ufficialmente presentato al mercato italiano e successivamente a La Spezia, dove il B/one è candidato barca dell’anno della categoria.

Entrate a far parte della tribù dei B/one su FACEBOOK e su TWITTER! Qui potretevedere le fotografie e video degli eventi e postare i vostri commenti e suggerimenti!

I protagonisti del B/one fun al Marina di Loano

Pietro e Gianfranco Sibello

Società: Sezione Vela – GS Fiamme Gialle

Pietro e Gianfranco Sibello il primo timoniere e Gianfranco a prua sono da 12 anni uno degli equipaggi più forti al mondo della classe 49er. Nati ad Albenga il 28 giugno 1979 Pietro ed il 4 ottobre 1975 Gianfranco hanno iniziato ad andare in barca giovanissimi frequentando un corso di vela ad Alassio, la città ligure dove vivono. In due hanno preso parte alle edizioni dei Giochi Olimpici, nel 2004 e 2008 e Gianfranco anche a Londra 2012 raccogliendo un 14° ad Atene e 4° a Pechino ed un 9° a Londra 2012 . Hanno vinto 3 medaglie di bronzo ai mondiali, un oro e un bronzo agli europei e diverse medaglie nelle gare di Coppa del Mondo ISAF. Nel 2009 Pietro viene eletto “velista dell’anno” dalla FIV.

Circolo Nautico Loano

Circolo Nautico Torino

Circolo Nautico CNAM

Savona Yacht Club

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page