top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

BAVARIA IN MOVIMENTO: 1^ e 2^ TAPPA – LAVAGNA e PORTOFERRAIO


E’ iniziato ufficialmente venerdì 9 Agosto il BAVARIA IN MOVIMENTO, il tour evento che vede due BAVARIA, l’imbarcazione a vela BAVARIA CRUISER 33 e quella a motore SPORT 32, girare 6 porti della Liguria e della Toscana per 13 giorni.

La prima tappa è stata Lavagna, dove l’equipaggio BAVARIA è stato 3 giorni. L’arrivo nel paesino ligure è avvenuto partendo da Andora dopo aver percorso 57 miglia. Nonostante il mare forza 3 con vento direzione sud-ovest il BAVARIA SPORT 32, motorizzato con 2 MerCruiser benzina da 265 cv, ha percorso la prima tratta Andora-Lavagna in 2.5 ore con una velocità media di 24 nodi e un consumo medio di 90L/h per entrambi i motori. Numeri totalmente diversi per la vela dove però qui l’importante è cercare il vento ed navigare con il ritmo della natura. Nel tratta Finale

Ligure il vento direzione da NE fino a 35 nodi, con un’andatura al traverso si sono raggiunti i 7,5 nodi con punte da 8,2. Il resto della traversata è stata nel segno del relax. Massima accoglienza dei due BAVARIA da parte degli operatori del Porto di Lavagna, disponibili e

professionali, e dei numerosi clienti BAVARIA, il tutto circondati dalla vita di un paesino ligure sempre abitato da eventi e turisti, com’è successo per la serata Medioevo con Gusto, dove tutta la cittadina è tornata indietro ai tempi e tradizioni dell’antico Medioevo. Le prove con i clienti hanno spinto i due BAVARIA fino a Portofino: un meraviglioso insieme di case colorate affacciate sul mare.

Domenica 11 Agosto, dopo 13 ore per il CRUISER, con un bel vento fresco di ponente, e 3.5

ore per lo SPORT 32 il BAVRIA IN MOVIMENTO è arrivato a Portoferrario – Isola d’Elba: una vera e propria vetrina tra mare cristallino, colline selvatiche e super yacht. Circumnavigando parte dell’Isola d’Elba, toccando come mini tappa il caratteristico paesino Porto Azzurro, si sono incontrati numerosi BAVARIA intenti a godersi chi la velocità del proprio motore chi la tranquillità data dal vento. Oggi Martedì 13 Agosto inizia una nuova tratta: destinazione Marina di Scarlino, dove i due BAVARIA resteranno fino a Ferragosto, disponibili come sempre per essere visitati e per prove in mare. Queste invece le prossime tappe: - San Vincenzo dal 15 al 17 Agosto - Cala de’ Medici dal 17 al 19 Agosto- Marina di Porto Antico dal 19 al 21 Agosto.

Se siete nelle vicinanze non esitate a contattarci per vedere i due nuovi natanti BAVARIA o semplicemente per fare due chiacchiere con l’equipaggio del BAVARIA IN MOVIMENTO!

Vi aspettiamo!

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page