top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

ARRIVA IL NUOVO BAVARIA EASY 9.7


Prezzo, qualità e opportunità di vendita. Attorno a questi argomenti i Product Manager ed i progettisti di imbarcazioni dibattono per trovare la famosa “quadratura del cerchio”. Ma i prodotti non sempre trovano il riscontro del mercato o dall’altra parte mostrano tutte le ragioni del loro basso prezzo.

BAVARIA, il più efficiente dei grandi produttori dal punto di vista industriale, prova a dire la sua con il lancio a sorpresa di un nuovo modello: il BAVARIA EASY 9.7.

La ricetta in salsa bavarese parte da due considerazioni:

- “semplice” vuol dire “facile”, ovvero una barca per navigare non deve necessariamente essere full optional;

- il divertimento è più importante del comfort e a volte quello che conta è navigare in sicurezza, divertendosi piuttosto che investire molti soldi in attrezzature.

La proposta BAVARIA è intelligente: prendere un modello di successo e alleggerirlo di tutto quello di cui si può fare a meno (con un occhio alle barche del bel tempo che fu) ma senza impoverirlo, offrendo un prodotto più conveniente sia al cliente che a livello industriale rispetto alla creazione di un nuovo scafo e nuovi accessori.

Ecco quindi il nuovo EASY 9.7, stesso scafo e piano di coperta del BAVARIA CRUISER 33 ma più semplice, appunto “easy”. Poppa aperta, scafo senza oblò in murata e gli interni con una cucina più piccola, vani aperti ed una ridotta lista di opzioni ma con tutto il necessario per poter fare piccole crociere nel weekend.

Il cliente ideale è una famiglia giovane, scuole vela o società di noleggio che sposano il concetto di barca a vela EASY senza rinunciare a dimensione e performance: quasi 10 metri di barca, con una bella carena, ben costruita e di un marchio leader nel mondo nautico.

Caratteristica principale di questo nuovo modello è sicuramente il prezzo: a partire da € 49.950 + iva.

Adesso si può proprio dire che non è mai troppo tardi per cominciare a tirare dei bordi e sentirsi EASY!

163 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page