top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

Invitational 2K Team Racing Challenge & Campionato di Minialtura a bordo dei B/one!


Il 30 Aprile è stato presentato dallo Yacht Club Costa Smeralda il calendario delle regate della stagione 2014 che si svolgeranno nelle acque antistanti porto Cervo. Tra gli eventi organizzati da uno dei più importanti Yacht Club mondiali , è stata presentata la prima edizione dell’Invitational 2K Team Racing Challenge che si terrà a Porto Cervo dal 2 al 6 Luglio. Otto nuovissimi monotipi B/one Bavaria progettati da Farr Yacht Design AVRANNO a bordo i velisti dei più prestigiosi yacht club.

New York Yacht Club , Royal New Zealand Yacht Squadron, Royal Thames Yacht Club sono tre dei 16 Club internazionali invitati alla regata IN Costa Smeralda. Ogni Yacht Club parteciperà con una squadra di velisti di altissimo livello composta da due equipaggi di quattro membri l’uno.

L’evento prenderà il via il 2 Luglio con un “practice day” e proseguirà con una serie di regate a bastone che porteranno prima alle semifinali e poi al gran finale che sancirà il Club vincitore. Ogni regata vedrà quattro B/one sulla linea di partenza – due squadre con due B/one ciascuna – e l’ultima barca a tagliare il traguardo decreterà il team sconfitto.

La necessità di avere una barca agile e sportiva ha portato lo YCCS a scegliere per questa prestigiosa occasione il B/one BAVARIA , ideale per questo tipo di regata dove l’equipaggio può godersi le prestazioni della barca pur rimanendo completamente concentrato sulla tattica di gara. La versione MKII è ancora più performante con, tra le altre novità, un’attrezzatura di coperta migliore e maggiori regolazioni di assetto.

Non c’è regata ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda che non sia accompagnata da un vivace programma sociale e gli ospiti in arrivo da tutto il mondo potranno godere della nota accoglienza offerta dal Club sia a mare che a terra. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Ma la presenza sui campi di regata dei B/one non sono finite qui!

Il 16-17-18 Maggio si svolgerà a Chioggia il Campionato Italiano di Minialtura dove l’equipaggio di M3 Servizi Nautici parteciperà a bordo del B/one.

Quest’anno è stata assegnata al Circolo Nautico Il Portodimare l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto Minialtura, evento che convoglierà nella cittadina lagunare il meglio della classe che raduna tutte le imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 6 e i 10 metri, prive di terrazze atte a spostare fuori bordo il peso dell’equipaggio e aventi dislocamento inferiore ai 2.000 Kg.

Ad oggi il B/one è il cinquantunesimo iscritto nella lista dei partecipanti con il meglio della vela italiana, con nomi importanti come il guru della vela gardesana Oscar Tonoli, che l’Italiano Minialtura lo ha già vinto nel 2012 con Energy Solution, la barca con la quale sarà di scena a Chioggia, e come l’equipaggio de La Superba, il J-24 della Marina Militare che conta sull’esperienza di velisti con un passato in America’s Cup. La regata si potrà seguire in tempo reale sul sito http://www.geost.it/ grazie al sistema di Project Geosinertec progettato per il tracking online delle barche in regata. Tutte le foto e le prime impressioni dei partecipanti saranno inoltre pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale Bavaria B/one Italia.

L’equipaggio di Evolution Sailing Project, sponsor Delonghi ed armatore M3 Servizi Nautici non mancherà di sfruttare al massimo le caratteristiche nel DNA del B/one nato dalla matita di Farr Yacht Design che ha già disegnato tante barche di successo.

Buon vento a tutti!

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BAVARIA E GREENLINE ALL’ARGENTARIO

M3 Servizi Nautici apre un nuovo Point in collaborazione con 3DYacht Se la Toscana, con i suoi 17.132 posti barca, rappresenta la seconda regione in Italia del diportismo, l’Argentario ne rappresenta

bottom of page