top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

BAVARIA R40: il nuovo Rivoluzionario motoryacht BAVARIA


BAVARIA anticipa la novità che segnerà la prossima stagione, con il lancio di un nuovo modello a motore dallo stile totalmente revisionato: il BAVARIA R40.

Il nuovo BAVARIA R40 stabilisce un nuovo punto di riferimento non solo per il cantiere tedesco, ma per tutte le imbarcazioni a motore di queste dimensioni.

Il nuovo design presenta linee eleganti, interni di lusso e un nuovo metodo rivoluzionario di costruzione. Questi sono solo alcuni dei punti chiave per il nuovo BAVARIA R40.

Il nuovo BAVARIA R40 sarà disponibile in due versioni: la versione Flybridge e la versione Coupè. Entrambe le versioni presentano interni spaziosi ed eleganti, con un design ricercato e raffinato.

La versione R40 Fly debutterà quest’anno in anteprima mondiale al Salone Nautico di Cannes, mentre la versione Coupé sarà presentata a fine anno.

Come per il BAVARIA E40, il cantiere tedesco ha voluto dare un significato ben preciso al nome di questo nuovo yacht.

La R del nome racchiude infatti tutta l’essenza di questo nuovo modello: Realizzare i vostri sogni, Reattivo, Rapido, Recreation, Rilassante e Relax e Rivoluzione.

Realizzare i vostri sogni: BAVARIA YACHTS racchiude con queste parole un chiaro concetto del BAVARIA R40. Questo nuovo motoryacht è caratterizzato infatti da linee eleganti e un aspetto lussuoso. La parola chiave è qualità. I materiali utilizzati sono di alto livello e le tecnologie le più moderne. Lo stile ricercato segue la mano di Robert Chaffer, le cui capacità si sono distinte per anni nei modelli realizzati per Princess Yacht. Con il BAVARIA R40 si stabiliscono così nuovi standard qualitativi per il cantiere tedesco.

Reattivo: Il nuovo scafo a V progettato da J&J, il servosterzo elettrico e la generazione più recente di sistema di assetto offrono una reattività unica alla guida, mantenendo sempre una conduzione sicura e confortevole. Rapido: I due motori Volvo Penta D6-370 con sterzo elettrico nella versione standard permettendo di raggiungere con il BAVARIA R40 una velocità massima di 35 nodi. La motorizzazione più potente prevede i Volvo Penta D6-400. Recreation: Obiettivo primario durante lo sviluppo del progetto è stato offrire con il R40 il massimo comfort e relax.Tutto a bordo della BAVARIA R40 è stato studiato con attenzione: dalla ergonomica zona di guida, progettata con tre sedili singoli, la grande cambusa con un generoso piano di lavoro, frigo a pozzetto o macchina del ghiaccio, piano di cottura con lavello in pozzetto, piattaforma maggiorata con tenderlift con capacità di 250 kg. Tutto è studiato per offrire all’amatore tutti i comfort che desidera.

Rilassante e Relax: Puro lusso nelle due cabine con letti matrimoniali e bagno en-suite dotate di lavandini in ceramica, wc elettrici e box doccia separati. Entrambe le cabine e i bagni offrono spazi molto ampi e una grande luminosità grazie alle finestrature sullo scafo. Esternamente, tanto spazio per rilassarsi sul prendisole di prua con schienali regolabili e bimini integrati. Per la versione Fly, grande anche la cuscineria sull’ampio flybridge. Le porte finestre del pozzetto si possono aprire completamente, creando un unico grande spazio per godersi spiacevoli momenti con famiglia e amici.

Rivoluzione: Il metodo di costruzione del BAVARIA R40 è totalmente rivoluzionario. Lo scafo, il pianale interno, la piattaforma e flybridge sono tutti realizzati utilizzando la tecnologia di infusione della resina. Questo permette un peso costante, qualità e una maggiore rigidità rispetto alle tradizionali lavorazioni. Inoltre le due cabine, bagni e cablaggi sono realizzati al di fuori dello scafo. L’intero modulo, una volta completato viene quindi inserito nello scafo, garantendo una altissima qualità costruttiva e una facile manutenzione.

Dati tecnici: Lunghezza fuori tutto 12,78 m Larghezza complessiva: 3,99 m Pescaggio: 1,08 m Peso a vuoto: 8.700 Kg

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page