• M3 Servizi Nautici

Usala, tienila, cambiala, restituiscila. BAVARIA ROUTE. Un BAVARIA per ogni esigenza


5 nuove semplici formule commerciali per permettere a chiunque di godersi il proprio nuovo BAVARIA con M3 Servizi Nautici.

“La crisi ha portato grandi cambiamenti: sta a noi interpretarli per innovare il settore”. Ecco come Remy Dayan, CEO dell’importatore Ligure, introduce la nuova politica commerciale di M3 Servizi Nautici attraverso la quale verranno commercializzate le imbarcazioni BAVARIA nei prossimi anni. “Value for money, ottimizzazione del proprio tempo libero, semplicità nel viaggiare, new economy, condivisione: sono solo alcuni aspetti che si sono sviluppati in questi anni nella gran parte dei settori. Le esigenze sono cambiate. E noi abbiamo studiato un programma commerciale in grado di trovare la giusta formula per ogni necessità dei nostri clienti”.

“Ci siamo posti un obiettivo” spiega Dayan “dare a chiunque la possibilità di avere il proprio nuovo BAVARIA”. E così l’offerta del produttore tedesco non si articolerà più solo nella scelta tra imbarcazioni vela, motore o catamarani, ma il cliente potrà decidere come avere o utilizzare la propria barca: “può comprarla come ha sempre fatto; può darla in gestione per risparmiare i costi di mantenimento; può noleggiarla per 3 anni e poi decidere se restituirla, tenerla o cambiarla; può charterizzarla per una settimana o per due anni”.

Queste formule sono il risultato di anni di analisi di mercato, progetti pilota ed organizzazione operativa. “Per arrivare ad offrire prodotti così innovativi, ma al contempo standardizzati e basati su precisi business plan, abbiamo lavorato molto. Ad esempio la creazione della divisione interna di Turismo Nautico, avviata nel 2013 e in forte crescita, rappresenta un tassello fondamentale. Così come le ottimizzazioni dei nostri allestimenti M3Line”.