top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

BAVARIA RITORNA NEGLI STATI UNITI


Una nuova era di crescita per la Bavaria sta per cominciare sul mercato statunitense “, afferma Jens Ludmann, CEO del cantiere tedesco.

Con questa motivazione è stata perciò creata Bavaria Yachts USA, per servire come unico importatore, distributore e rivenditore per Bavaria Cruiser e barche a vela Vision, sulla costa orientale degli Stati Uniti e in tutta la regione dei Grandi Laghi e in Texas.

Fondata da un gruppo dirigente nuovo, Bavaria Yachts USA avrà sede a Annapolis, Maryland, e lancerà il marchio Bavaria in Stati Uniti nel maggio 2011. Questa nuova società sarà caratterizzata da un modello di business nuovo , capace di eliminare la struttura a tre livelli attualmente in vigore per altri produttori.

“Dopo gli innumerevoli cambiamenti realizzati in Baviera, in Germania, siamo molto lieti che una nuova era per Bavaria yachts sia iniziata anche sul mercato statunitense”, dice Jens Ludmann, Amministratore Delegato di Bavaria Yachtbau GmbH. “Sosteniamo fortemente il nuovo management team e il loro modello di business nuovo, che collegherà direttamente i nuovi clienti qui con il cantiere in Germania. Questo, combinato con la gamma superbamente progettata e realizzata dei nuovi modelli Cruiser , ci permette di guardare con molto orgoglio a questo reinserimento nel mercato statunitense”.

Tra le tante novità, a partire dal giugno 2011 sarà disponibile la gamma Cruiser per il charter sulla Chesapeake Bay, quando Horizon Yacht Charters, Annapolis, il braccio di charter Bavaria Yachts USA, inizierà le sue attività.

Bavaria Yachts USA è in comproprietà con l’amministratore delegato Kenneth Feld e i directors Andrew Thompson and Driver Sylvia. Feld è stato consulente presso McKinsey & Company e VP di Electronic Data Systems. Thompson e Driver sono i directors fondatori della Horizon Yacht Charter nei Caraibi.

Geoff McCord, in precedenza Regional Sales Manager per Beneteau USA, sarà il nuovo direttore generale di Bavaria Yachts USA e della Horizon Yacht Charters di Annapolis.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page