top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

PREPARARE LA BARCA ALLA SOSTA INVERNALE

Finita la stagione estiva è fondamentale assicurarsi di effettuale i corretti interventi per preparare la propria barca al fermo invernale, al fine di mantenerne la funzionalità e non trovare spiacevoli sorprese alla riapertura della stessa. Freddo, umidità e salsedine possano infatti creare grandi danni alle componenti di una imbarcazione, mettendo a rischio la sicurezza in mare e il valore stesso dell’imbarcazione.


I nostri tecnici Volvo Penta e Mercruiser consigliano di effettuare il tagliando motore a scadenza annuale, ampliandolo ai piedi a scadenza biennale. Ancor prima del service annuale, finita la stagione, è fondamentale effettuale l’invernaggio dei motori affinché salsedine e sedimenti non rovinino le componenti dei motori.


Il modo migliore per mantenere le funzionalità del motore è quello di mettere in secca l’imbarcazione nei lunghi periodi di non utilizzo, presso aree attrezzate. Questo tutela le funzionalità non solo della parte meccanica ma anche dello scafo e componenti dell’imbarcazione.

La nostra struttura da 6.000 mq, situata a 3 km da mare lontano dalla salsedine, è attrezzata per accogliere imbarcazioni fino a 18 m. Qualora fosse necessario, il nostro team è a disposizione per effettuare trasferimenti direttamente dall’ormeggio alla nostra sede, offrendo anche un metodo di pagamento mensile.


La sosta invernale può essere anche l’occasione di personalizzare e apportare migliorie all’imbarcazione inattuabili con il semplice fai da te. Mettiamo a disposizioni i nostri tecnici per progettare e studiare soluzioni ad hoc base alle esigenze del cliente considerandone i bisogni, le tempistiche e il budget. Consigliamo un incontro one to one con i nostri specialisti individuando suggerimenti di manutenzione e i “to do” categorizzandoli in 3 step: “obbligatorio” “fortemente consigliato” “suggerito”.






27 visualizzazioni0 commenti
bottom of page