top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

BAVARIA 28 SPORT


Amato fin dai suoi primi esordi, il Bavaria 28 Sport si riconferma ancora oggi nella sua categoria, come uno dei modelli più apprezzati dai diportisti e leader indiscusso nel settore dei così detti “natanti”.

Agile, scattante e molto divertente, l’entry level del cantiere tedesco Bavaria è stata pensata però anche a 360° per la famiglia e per tutti coloro che alle prestazioni vogliono anche unire comodità e confort e sicurezza.

Analizziamo insieme le caratteriste di questo straordinario natante.

Bavaria 28 Sport

Grazie ai suoi 8 metri e 95 centimetri, il Bavaria 28 Sport, che date le dimensioni si potrebbe anche correttamente paragonare a tanti “30 piedi”, promette al diportista numerose ore di relax e di sicura e piacevole crociera.

La poppa è caratterizzata da un ampio prendisole che nasconde un grande gavone porta oggetti e che fa da copertura ad uno spazioso vano motori che consente in maniera agevole qualsiasi tipo di manutenzione.

Il centro del pozzetto è poi provvisto di un divano che può comodamente accogliere intorno al tavolino cinque persone e di una zona wetbar accessoriabile con una cucina e un frigo esterni che garantiscono piacevoli ore sia in rada che in banchina. Ottima e ben studiata è poi la postazione di comando posizionata sulla dritta dell’imbarcazione. Per nulla sacrificati sono poi i passavanti che conducono ad una spaziosa tuga e alla sua cuscineria prendisole.

E’ poi nel sottocoperta che il Bavaria 28 Sport stupisce e dà il meglio di se, dimostrando ancora una volta la grande capacità del cantiere Bavaria di sfruttare al massimo e con le migliori soluzioni, gli ampi spazi garantiti dalle murate molto alte che caratterizzano l’imbarcazione.

Scendendo i pochi scalini che separano infatti il pozzetto dal sottocoperta, troviamo un’ampia zona cucina caratterizzata da un grande lavello, 2 fuochi in vetroceramica e un frigo da 50 litri. Dirimpetto è invece situato un comodo bagno, caratterizzato dalla presenza di vasche nere e della doccia interna.

Come già precedentemente detto poi, l’elevata altezza interna di 1 metro e 85 centimetri, consente di avere una cabina di poppa separata con porta, soluzione questa che garantisce una completa privacy sia in presenza di amici, sia in presenza di familiari. La larghezza di 2 metri e 99 centimetri consente poi di avere a prua un’ampia dinette, capace di trasformarsi in un comodo e ampio letto. Gli innumerevoli stipetti, posti su entrambi i lati, completano l’imbarcazione e consentono un ampio stivaggio.

Per quanto concerne la motorizzazione, a partire dalla stagione 2012, il cantiere Bavaria ha deciso di sostituire la già ottima motorizzazione Volvo Penta 4.3 da 225 CV con un’ancora più performante motorizzazione Mercruiser 5.0 da 260 CV, capace di spingere l’imbarcazione fino a 40 Nodi pur mantenendo però quel mix di maneggevolezza, agilità, sicurezza e bassi consumi che hanno fatto grande il Bavaria 28 Sport. Da non sottovalutare gli 8 cilindri del MCM 5.0 rispetto ai 6 del VP 4.3 per un maggior bilanciamento naturale che si riflette in una migliore rotondità di funzionamento.

La nostra versione M3Line si colloca, come sempre, tra le migliori offerte del mercato, caratterizzandosi per un ancor più ricco pacchetto di accessori e per un prezzo sempre più “eccezionale”

340 visualizzazioni0 commenti
bottom of page