• M3 Servizi Nautici

SAILING + MOTORBOAT = PROGETTO DA10


E’ stato lanciato al Salone Nautico di Cannes di quest’anno e ora sta diventando un progetto sempre più concreto.

Ecco che vengono quindi svelati i primi rendering del Project DA10 (il cui nome sarà svelato solo al Salone Nautico di Dusseldorf). Un’imbarcazione unica, totalmente rivoluzionaria e creata dall’unione del mondo vela e quello a motore.

Sotto il nome in codice PROGETTO DA10, BAVARIA sta infatti realizzando un concetto assolutamente nuovo di Yacht, mirando a stabilire nuovi parametri di riferimento nel mercato e soddisfare i desideri dei clienti con un progetto completamente nuovo, frutto della combinazione dei punti di forza delle imbarcazioni sia a vela che a motore.

Alla base del Progetto DA10 ci sono concetti come il comfort, soluzioni di gestione dello spazio intelligente insieme con i valori tipici del cantiere tedesco, quali, design e funzionalità.

Product Manager e responsabilmente per il DA10 PROJECT è l’italiano Fabio Marcellino che, alla prima presentazione del progetto, dichiara “E’ fantastico poter sviluppare un super yacht efficiente che apre nuove possibilità di utilizzo per i proprietari e clienti charter. Le nostre idee di design sono classiche da una parte ma anche rivoluzionarie dall’altra”.

I primi rendering resi pubblici da BAVARIA si riferiscono ad uno yacht di 40 piedi nella versione Coupè e FlY, con configurazioni a 2 o 3 cabine. Il centro della vita a bordo è studiato nell’ampio salone centrale e dalla cambusa completamente arredata con piano cottura, forno e un grande frigorifero. Il tutto costruito attorno alla postazione di guida che, per la prima volta, diventa il centro di riferimento della vita a bordo.

Rivoluzionare la posizione del motore, posto sotto il salone, che permette di creare più spazio per le cabine, soprattutto quelle di poppa, dove si trova la cabina armatoriale, molto luminosa grazie a grandi finestre e con un bagno dotato di box doccia.

Come uno yacht a motore semidislocante il DA10 di BAVARIA è progettato non per grandi di velocità, ma per una crociera confortevole, economica, e nel massimo rispetto dell’ambiente.

#BAVARIAE40 #BAVARIAYachts #SaloneNauticodiCannes

10 visualizzazioni

M3 Servizi Nautici srl:

via Divizia 1/F
Andora (SV) 17051
P.IVA 10094880159
Cap. Soc. 500.000 € i.v.

contattaci