top of page
  • Immagine del redattoreM3 Servizi Nautici

Greenline 45 Coupé

Al BOOT Düsseldorf nel 2021 Greenline Yachts presenterà il nuovo Greenline 45 Coupé.


Basato sullo scafo, progettazione e layout del Greenline 45 Fly, modello di successo presentato al Salone Nautico di Cannes 2019, il Greenline 45 Coupé sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone Nautico di Düsseldorf nel 2021.


Il Greenline 45 Coupè condivide il suo DNA con il 45 Fly, con progetto della carena di J&J Design e gli interni curati dell'italiano Marco Casali di Too Design.

La differenza è nel tetto, apribile elettronicamente: senza il flybridge, il Greenline 45 ha disponibile una maggiore superficie sul tetto della barca per l'installazione di pannelli solari. Ci sono otto pannelli per un totale di 2.4 kW, che in una giornata di sole possono produrre una carica di oltre 15 kWh: più che sufficiente per far funzionare la barca con quattro persone a bordo senza ricorrere a un generatore rumoroso.


Greenline, così come su tutti i suoi modelli, offre una vasta scelta di motorizzazioni: linea d’asse con o senza opzione Hybrid Drive oppure motorizzazione con Volvo Penta IPS600 (una coppia da 440 CV) per una velocità massima di 30 nodi.






Così come i cantieri navali di tutto il mondo, la pandemia Covid-19 ha rappresentato una grande sfida per Greenline Yachts. Sebbene questo periodo sia stato molto difficile, la produzione è stata solo rallentata e non interrotta, rispettando la consegna di ogni ordine.


L'impegno di Greenline a utilizzare fornitori locali per ridurre la sua impronta di emissioni ha dato i suoi vantaggi anche in questa situazione. Con la maggior parte delle componenti provenienti dalla Slovenia, la produzione ha potuto funzionare in continuazione anche durante la pandemia.

Fortunatamente, le autorità slovene hanno agito rapidamente e hanno dichiarato la fine dell'epidemia nel Paese a maggio, il che ha permesso a Greenline di potersi concentrarsi sulla ripartenza e sullo sviluppo di nuovi progetti ciò che i prossimi mesi riserveranno al marchio.


54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BAVARIA E GREENLINE ALL’ARGENTARIO

M3 Servizi Nautici apre un nuovo Point in collaborazione con 3DYacht Se la Toscana, con i suoi 17.132 posti barca, rappresenta la seconda regione in Italia del diportismo, l’Argentario ne rappresenta

bottom of page